RACCHETTE DI CLASSE ALLA SCUOLA PRIMARIA MARCONI

Racchette di classe.png

La Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana Badminton, in sinergia fra loro, promuovono a livello nazionale il Progetto Racchette di Classe, iniziativa che nasce con l’intento di avvicinare gli alunni di terza, quarta e quinta elementare a entrambe le discipline.
Il Progetto è indirizzato alle ultime tre classi della Scuola Primaria ‘’G. MARCONI’’, Istituto Comprensivo TORRACA (terza, quarta e quinta tempo prolungato), proponendo agli alunni attività ludico-ricreativa e di gioco-sport, con l’inserimento graduale di aspetti tecnico-tattici e di confronto. Il Circolo Tennis di Matera, riconosciuto dalla FIT, partecipa al Progetto con il Prof. FIORE VINCENZO e il Prof. FONTANAROSA GIOVANNI.
Il Progetto si articolerà in ambito curricolare, con 6 lezioni, e extra-curricolare, con 4 lezioni, per un totale di 10 lezioni.
A conclusione di tale attività, una rappresentativa per Istituto delle classi partecipanti al Progetto (2 alunni e 2 alunne) che risulteranno rispettivamente vincenti nell’ambito delle prove di “Mini-Tennis e Badminton” parteciperà alla Festa Finale Nazionale che si svolgerà a Roma il 9-10 maggio 2017 in concomitanza degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis.

Allegato